Patch per RedHat 6

Maurizio Paolini paolini a hilbert.dmf.bs.unicatt.it
Mar 29 Giu 1999 13:46:38 UTC
Riguardo alla mail di Giuseppe Rossi preciso che l'update in oggetto e'
disponibile presso il nostro sito
www.lugbs.linux.it/varie/CDROMS/...

Per motivi di spazio sul CD si era deciso di NON includere tali updates nel
CDday (il CD distribuito durante il Linux Day), ma di includere invece
la "patch" equivalente da applicare alle sorgenti del kernel.

La scelta era motivata dal fatto che si presume che la maggior parte degli
utilizzatori di tale CD ne facessero utilizzo sul PC di casa, nel qual
caso il problema di sicurezza non e' grave, mentre chi ha effettivamente
necessita' di avere un sistema sicuro non dovrebbe avere difficolta' ad
applicare la patch e a ricompilare il Kernel.

Essendo in argomento ricordo che gli updates per RedHat6.0 vengono tenuti
aggiornati nel CD003 (RedHat Contrib B) e nel CD004 (Distribuzione RH6.0).
Per sapere il livello di aggiornamento di un CD masterizzato fa fede
la data di creazione dell'immagine iso, che risulta sulla copertina ed
anche all'interno del CD in uno dei files "cdinfo.*".  Per alcuni
pacchetti (tra cui gli updates della RedHat 6.0) e' disponibile sul
nostro sito Web la storia degli aggiornamenti effettuati, con le date
corrispondenti. Purtroppo negli aggiornamenti del pacchetto
"RedHat6.0-updates" per un disguido mancano proprio i riferimenti agli
"rpm" del kernel, che comunque sono presenti fin dalla seconda settimana
di giugno.

Maurizio Paolini