login grafico e CD devel

Sab 26 Giu 1999 07:35:14 UTC
Se per login grafico intendi la mascherina "xdm" (o kdm) di login in
ambiente X, dovrebbe essere sufficiente cambiare il "run level" di
default da 5 a 3 nel file "/etc/inittab"; io ad esempio ho la riga:

id:3:initdefault:

Per convenzione il "run level 5" corrisponde al login grafico su console,
mentre il 3 e' il normale login testuale.

Ti conviene poi fare un "reboot" per sistemare il tutto... Naturalmente
il reboot si puo' evitare, facendo un "telinit ..." ed eventualmente
uccidendo "xdm" :-)

----

Del CDdevel si dovrebbe occupare "bonus" (Emanuele del Bono):
"emanuele.delbono a lugbs.linux.it"; dovresti contattarlo per dargli i
tuoi suggerimenti!

Maurizio paolini