consiglio

SirPsychoSexy srpsychosexy a exploit.it
Dom 20 Giu 1999 05:25:07 UTC
Piergiuseppe Ferrari wrote:

> Ho una piccola lan, con 2 client windows 98 e un server linux. Tutto ok per
> quanto riguarda telnet, ftp e http. Il server fa ciò che gli è chiesto:
> funziona come server ftp e http. Per condividere la connessione a internet
> (modem collegato al server) uso apache stesso.

Apache? Cioè non usi il masquerading? Credo di avero capito male....

> E' possibile leggere la posta dai client, ovvero esiste un proxy che mappi
> anche smtp e pop3 (ovviamente mailbox non nel dominio intranet)?

Ah usi apache come proxy? Ma con il masquerading riesci a condividere
tutta la connessione per mezzo di gateway.E' come se con i client tu
fossi su internet a tutti gli effetti.

> E' possibile fare in modo che la connessione a internet venga attivata su
> richiesta di uno dei client senza doverla attivare direttamente sul server e
> dopo un timeout prestabilito (di inutilizzo) venga chiusa automaticamente?

Dovrebbe esere diald,ma non so se ti conviene a livello di costi
(calcolando che uno scatto ti dura 3 minuti di giorno o 6 minuti se sei
di sera e che dovrebbe essere dimezzato se usufruisci dello sconto
Telecom...quindi 12 minuti per scatto circa...se apri e chiudi la
connessione troppo speso secondo me ci perdi).

> Grazie a chiunque mi sappia fornire indicazioni su come fare o su che
> documentazione leggere per fare tutto ciò.

Ip-masquerading Howto

			Giulio

--
WinErr: 00F Unexplained Error - Please tell us how this happened.
WinErr: 01B Illegal Error - Next time you will get a penalty for that