iscrizione alla mailing list del lugBS.

pgiorgio a numerica.it pgiorgio a numerica.it
Mar 15 Giu 1999 19:27:56 UTC
On Tue, 15 Jun 1999, Maurizio Paolini wrote:

> Come da te richiesto tramite il questionario compilato durante il
> Linux Day, sei stato inserito nella mailing list del linux user group
> di Brescia.
>
> Di conseguenza riceverai copia di tutte le mail inviate all'indirizzo
> "lug a lugbs.linux.it", su cui si discute di argomenti vari riguardo
> a linux.

Grazie mille!

Potrei buttarmi a dare subito un piccolo contributo. E di quanto mi sono
stupito proprio la sera del linux day: masterizzare sotto linux.

Ho un misero masterizzatore IDE 2X .
(dopo qualche ora per capire come emulare lo scsi, ecco il risultato)

W9x:
I cd audio, sotto w9x non sono riuscito mai a copiarli
infatti la gestione dei file e' pessima e i cd creati
saltano come cavallette con buchi in tutte le canzoni all'ascolto

NT:
sotto NT, ci riesco, ma se apro una qualche applicazione,
il buffer mi si svuota terribilmente e quando quello e' vuoto,
kaput, mi da' errore e devo buttare il cd

Linux:
ho provato a dare priorita' assoluta al processo di masterizzazione e
(nice -n -20 da root)
e poi da utente ho:

(contamporaneamente)
-fomrattato un floppy
-spostato un albero di directory da 200 Mb da un disco a un'altro
-avevo up il ppp a internet (netscape attivo e wget in download)
-ho aperto staroffice con autocomposizione di una presentazione

il mio povero p166 ha rallentato terribilmente, processore a 350%
un bel 40 Mb di swap (ne ho 64 ma andava il gnome (ancora
piuttosto bacato))
ma l'IDE (IDE!!!) andava tranquillo.

Da quel giorno (sabato) ho detto:
Mai piu' Microsoft.

Giorgio Pasini Ruffoni
Presidente dell'Associaizone Studenti in Ingegneria Gestionale
Pro.Gest (Progetto Gestionali)
c/o aula rappresentanti Facolta' di Ingegneria
tel. 030/3715-476
email: pgiorgio a numerica.it