stampante

Matteo Negri negri a gauss.ma.sissa.it
Gio 3 Giu 1999 06:21:33 UTC
SOS, non riesco ad installare la stampante sotto linux.

E' una HP deskjet, che quindi non dovrebbe dare troppi
problemi di compatibilita', ma quando provo ad installarla,
usando il print tool, mi dice qualcosa del tipo
"device non detected". Anche se e' possibile proseguire
nell' installazione di fatto qualcosa non funziona e
poi non riesco a stampare nulla.

Ho provato, senza capire molto, alcuni comandi:

Al comando dmesg
lp: Driver configured but no interfaces found.

Al comando di stampa
Error: lpr: connect: No such file or directory
jobs queued, but cannot start daemon

Al comando cat /proc/devices
Character devices:
 1 mem
 2 pty
 3 ttyp
 4 ttyp
 5 cua
 6 lp
 7 vcs
10 misc
14 sound

Spero di essre stato chiaro e che qualcuno mi sappia aiutare.
Grazie in anticipo.

				Matteo Negri

Matteo Negri
Sissa - via Beirut 2