utilizzo mailing list

andrea gelmini bungle a linux.it
Gio 3 Giu 1999 10:56:03 UTC
On Thu, Jun 03, 1999 at 10:39:06AM +0200, Luciano Ghezzi wrote:
> spegnamo
flame? io reputo flame quando qualcuno comincia ad insultarsi a raffica. non
mi pare che noi si sia caduti cosi` in basso.

> d'accordo
allora mettiamo un moderatore. o meglio, una policy molto chiara su
cosa si debba/possa postare.

> i tempi iniziano ad essere maturi per una strutturazione. Si può pensare a
> creare un news server.
per niente d'accordo. e` molto piu` comoda una mailing list, al limite
suddivisa in molte gerarchie. o nel caso, un gateway tra la mailing list
ed il newsgroup.

> vero bungle?
mi pare che le mie repliche siano sempre motivate. se una persona si sente
offesa perche` scopre che, ma guarda un po', c'e` qualcuno che non la pensa
come lui, bhe, sono portato a pensare che non abbia ancora passato la
fase adolescenziale.

> mandami i nomi, forse sono amici miei che hanno cambiato mail...
un attimo, pensare che delle persone possano restare iscritte ad una
mailing-list per tutta una vita e` utopistico... e` palese che ci
saranno sempre degli unsubscribe, ma le ragioni possono essere tali
e tante... con un subscribe non si firma un patto di sangue...

si potrebbe anche disattivare il servizio di un-subscribe, volendo.

saluti,
andrea gelmini

n.b.: stassera preparo apposita signature da mettere in coda a tutti
i messaggi che mando a questa mailing-list, giusto per evitare
possibili fraintendimenti und similia.