linux user group brescia

immagine del castello

Archivio della mailing list

R: Questioni organizzative per il LD

Paolo Colombini pcolombini a tiscalinet.it
Mer 2 Giu 1999 10:46:25 UTC
ciao Andrea
io ovviamente mi inscrivo al LD

pienamente d'accordo sulle ragazze prestanti.
suggerirei magliette LUG di taglie piccole
-----Messaggio originale-----
Da: Andrea Mauro <andrea.mauro a lugbs.dmf.bs.unicatt.it>
A: Linux User Group Brescia <lug a dmf.bs.unicatt.it>
Data: mercoledì 2 giugno 1999 11.15
Oggetto: Questioni organizzative per il LD


>
>Premetto che gli argomenti che riporterò di seguito saranno all'ordine del
>giorno per l'incontro del 8 giugno (pur rimanendo l'aspetto centrale la
>prova dei singoli interventi).
>
>L'aspetto forse più rilevante di questo primo LD (e che fa ben sperare
anche
>per i prossimi) è l'elevato numero di iscritti: devo ammettere che mi
>aspettavo 100 persone, ma non già 10 giorni prima!
>A questo punto, pur rientrando nei vincoli imposti dalla capienza dell'aula
>(200 posti garantiti), potrebbe essere molto utile un servizio di
>"reception" per entrare in aula, in modo che chi arriva si registra, prende
>i questionari, prende il programma e viene dirottato in un posto appartato
>se deve pagare il CD ;-))
>Per questo tipo di attività suggerirei l'impiego di ragazze ben prestanti,
>con maglietta del LUG (e quindi dobbiamo riuscire a produrre i primi
>campioni entro ven prossimo).
>Allo stesso modo saranno necessarie alcune persone per il "servizio
>d'ordine" per gestire l'affluenza all'aula.
>
>L'idea è di dare priorità alle persone che, correttamente, si sono
iscritte;
>quindi tutte le persone di questa m-l, che ancora non si sono iscritte e
che
>pensano di partecipare a questo LD, sono pregate di inviare una mail a
>lug-eventi a dmf.bs.unicatt.it o al sottoscritto.
>
>Inoltre c'è la necessità di "differenziare" e riconoscere gli oratori
>rispetto a tutte le altre persone: un suggerimento ragionevole è di
>realizzare alcuni "badge" con nome cognome e LUGbs (ps: c'è qualcuno che ha
>una decina di badge?)
>
>Per quanto riguarda, invece, la realizzazione dei CD entro martedì dovremo
>"congelare" il CD e dare alcune copie e i CD vergini a chi possiede un
>masterizzatore.
>Questo implica che PRIMA di martedì ogni oratore dovrà realizzare
l'abstract
>in formato elettronico, l'elenco di programmi utili inerenti l'argomento
(se
>applicabile) e, se riesce, un paio di slide o una traccia di quello che
>verrà detto o qualche file che verrà usato nella dimostrazione.
>
>Mi raccomando inoltre di portare macchina fotografica e telecamera (già
>qualcuno si era fatto avanti): nel prossimo CD del LD potremmo inserire
>qualche spezzone in RealVideo o MPEG e le foto del primo LD!
>
>Ultimi aspetti, non meno importanti, sono il rispetto dei tempi e del
>target.
>Se sul target abbiamo già avuto modo di parlare (anche se non
>abbastanza...), sui tempi vorrei essere molto "severo", con l'obiettivo di
>concludere prima delle 18:00 e lasciare lo spazio ad eventuali domande.
>
>Ciao a tutti
>Andrea Mauro
>





Maggiori informazioni sulla lista Lug