salve a tutti!

Maurizio Paolini paolini a hilbert.dmf.bs.unicatt.it
Mar 1 Giu 1999 15:27:48 UTC
Ciao Stefano...

> possono lavorare insieme; C'è tutto al sito
> http://www.informatik.uni-stuttgart.de/ipvr/bv/aero/aero.html
>
> dopo qualche passaggio,nel file Install trovo:
> copiare con il nome Makefile il sourcecode appropriato..trovo "aero" sotto
> /bin.linux ma non è in chiaro (bin?)....
> e poi chiede di modificarlo ...??...
> a questo punto potrei fare make, ma mi son perso...
>
> Senza il LUGBS rimanderei a quando sarò un pochino più abile,
> ma se c'è qualche consiglio ben venga.

Ho dato un'occhiata al sito che citi, in
ftp://ftp.informatik.uni-stuttgart.de/pub/AERO/version_1.6.0/
c'e' tra le altre cose:

aero_1.6.0_bin.i386-linux.tar.gz

che e' il gia' il binario precompilato, presumo,
ed anche:

aero_1.6.0_src.tar.gz

che invece sono le sorgenti. E le istruzioni che citi si riferiscono
sicuramente alla compilazione dei sorgenti, e percio' al secondo dei
due files che ho citato.
Puoi:
1. Fregartene della compilazione e spacchettare il binario:

      tar xvfz aero_1.6.0_bin.i386-linux.tar.gz

immagino che dentro ci sia un eseguibile gia a posto per un Linux con intel.
Se questo funziona sei a posto.

2. Fare la compilazione delle sorgenti:

      tar xvfz aero_1.6.0_src.tar.gz

e tra i files che vengono fuori ci saranno alcuni file di nome tipo
"Makefile.linux", "Makefile.SunOS", o simili. Si tratta di copiare

      cp Makefile.linux Makefile

sistemare il Makefile (in genere ci sono commenti molto chiari nelle
parti che vanno customizzate), e compilare:

      make

e voila'!

Buon lavoro.

mp