Info su Staroffice e CDday

Giuzzi Luca giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mar 13 Lug 1999 22:35:42 UTC
(purtroppo ho tagliato il mio messaggio precedente...)
 sarebbero dovute funzionare senza problemi ma purtroppo alcune hanno
richiesto un aggiornamento (e Staroffice e' fra queste).
Credo che la versione di SO che si trova sul CDday funzioni anche con glibc2.0
(quella di RH5.2 e di Mandrake 5.3) ma non ho mai provato direttamente ad
usarlo. L'unico errore che si puo' presentare, comunque, e' il programma che
si rifiuta di partire e un messaggio del tipo
xyz: undefined symbol
a console (i.e. o tutto funziona a dovere o non funziona proprio...
niente mezze misure!! :-) )
Riguardo l'upgrade: per un sistema `domestico' (ove non vi sono preoccupazioni
di protezione da intrusioni,ad esempio) probabilmente non e' necessaria, a meno
di non aver bisogno delle nuove funzionalita' del kernel 2.2 (attenzione:
 su macchine di fascia P-II o superiori il supporto per gli mtrr puo'
 effettivamente offrire un discreto incremento in prestazioni); sul lungo
periodo credo che ci si possa aspettare che il nuovo software sia compilato
per la glibc2.1 piuttosto che per la 2.0 e che la compatibilita' `verso il
basso' non venga sempre rispettata (sto pensando in particolare ai
videogames).
Se Mandrake 2.1 e' realmente COMPLETAMENTE compatibile con RH5.2 (usare il
formato .rpm per i pacchetti non basta: gli rpm di SUSE e quelli di RH non
 sempre si possono mescolare, ad esempio) in teoria dovrebbe essere possibile
 optare per una Upgrade invece che una installazione da zero... il rischio
 -probabile- e' pero' di perdere i tools specifici di Mandrake e/o dover
 cancellare alcuni vecchi files `a mano'... (cosa, se non sei troppo esperto,
 abbastanza delicata).
La cosa migliore nel tuo caso -forse- e' aspettare che esca una Mandrake
basata su RH6.0 (Mandrake 6.1?) e fare una upgrade di sistema con quella...

Ciao,
 lg