WinPrinter...Perchè?

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 5 Lug 1999 11:07:14 UTC
MaX in the FaX wrote:

> Ciao, a tutti
>
> Sono nuovo, e ho da porvi una domanda che mi assilla da un po':
>
> WinPrinter....perchè linux non può usarle?
>
> non credo che sia per incapacità tecnica dei pinguini....non esisterebbe
> LinuX...
> non credo che sia per odio a tutte le cose che cominciano per WIN....

dell winprinter non ne ho idea...
secondo me dovrebbero funzionare senza problemi... ma il prob. potrebbe
essere quello di linguaggi proprietari...
a quel punto l'unica cosa da fare e' il reverse engineering di quello
che passa per una aprallela.. mediante un "analizzatore di stati
logici"... o mediante vaccate come quelle per far funzionare lo zip
sotto linux.. che per fare i driver lhanno fatto funzionare i driver dos
in emulazione nelk dosemu e poi hanno creato una pseudoparallela nel
dosemu per vedere i dati passare.. e da queste info ci hanno fatto il
driver!!!

> e allora perchè?
>
> E i modem interni a 56K?

questi, se non hanno una interfaccia seriale, non sono assolutamente
compatibilòi con i classici modem..
non son una interfaccia DTE_DCE... ma bensi' una sorta di "emulazione di
DSP mediante CPU"...
quanto di piu' proprietario si possa fare!!!
(p.s. tralaltro sono modem di merda... usano la cpu quando stai
trasferendo dati...
assurdo!!)

> Ciao, MaX

ciao!
marco ghidinelli:23131195
"It takes a nation of millions to hold us back."
         Public Enemy, 1988