Man pages in italiano

alex a kermit.ing.unibs.it alex a kermit.ing.unibs.it
Gio 1 Lug 1999 08:32:26 UTC
Salve, io sono un novellino di Linux, l'ho installato da quando ho
partecipato al Linux Day e da allora, fra errori e nuove scoperte, sto
imparando a sfruttarlo meglio che posso. Ho un problemino: dopo avere
installato il pacchetto RPM delle man pages in italiano che era accluso
nel disco del Linux Day, mi succede che man funziona ancora ancora per le
pagine non tradotte, mentre invece per quelle tradotte mi dice che non
riesce a trovare il programma bzip2 (mi sembra che lo cerchi nella
directory /usr/bin). Guardando nella directory dove sono installate le man
pages ho notato che hanno un'estensione che mi fa pensare che siano
compresse usando appunto quel programma e che quindi il problema consista
nel fatto che non trovando bzip2 non vengono decompresse e quindi non
riesco a vederle. Se quanto penso e' giusto, qualcuno sa dirmi dove
trovare quel programma? Se quanto penso e' sbagliato, qualcuno sa dirmi
cosa fare?
Grazie
Ale