CD a tema

Luca Giuzzi l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Dom 31 Gen 1999 14:07:32 UTC
Salve a tutti!
 Ho appena completato il download di Oracle8 per linux (140Mb .tgz) e sto
 procedendo a recuperare il relativo application server (138Mb)... date le
 dimensioni di questi pacchetti risulta abbastanza facile riempire un CD con
 solo 2 o 3 di essi se scompattati e pronti per l'installazione (l'unico db
 che ho visto anche in formato rpm \'e sybase... non so se questo sia bene
 o male, ma nel caso si possono aggiungere gli eseguibili di graziosi
 programmini quali alien e/o rpm2cpio per chi non usa RH o SuSE ).
 Stando cos\'i le cose mi pare che un CD possa essere facilmente riempito con
 prodotti di tipo: Databases/Office suites;
 un altro pu\'o essere fatto -e riempito- con il tema html e web servers
 (dovrebbe contenere un mirror di apache.org, il server cern e quello netscape
 se disponibile liberamente -lo so, apache va benissimo e io uso quello, ma
 per completezza...- i vari moduli per il supporto di funzionalit\'a pi\'u
 o meno `esotiche' -includendo SSL-, le specifiche di html da www.w3c.org
 -magari un mirror del sito- lynx, mozilla, amaya, etc. e vari pacchetti di
 macro tipo metahtml e vari tools di conversione mail/news/whatever/html);
 stesso discorso per grafica, suono, sintesi vocale e/o multimedia in generale,
 piuttosto che programmi scientifici e di calcolo, etc.

 Nel caso in cui ci fosse qualcuno interessato ad una determinata area in modo
 particolare, sarebbe bene che si prendesse l'impegno a raccogliere informazioni
 e materiale per i CD e si occupasse di coordinare i vari contributi del gruppo
 per una release `ufficiale'.
 (questo logicamente non esclude la produzione di CD `custom' contenenti
 semplicemente le ultime novit\'a o tutto e solo il sw che serve ad una
 determinata persona in un dato momento... soltanto vorrebbe evitare il rilascio
 di CD `ufficiali' privi di una loro identit\'a)

 Infine: anche se la priorit\'a per i CD delle distribuzioni \'e nell'avere
 software precompilato, credo possa essere opportuno avere anche dei CD di
 sorgenti, visti i conflitti che spesso scaturiscono nei packages `contrib'
 (almeno sotto libc6, ove alcuni simboli sono stati spostati dalla parte
 shared alla parte statica per renderli thread-safe fra 2.0.5 e 2.0.6).

Aspetto risposte,
 ciao
 LG