CD Lug

Luca Giuzzi l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 27 Gen 1999 14:29:50 UTC

Penso proprio che il CD appena masterizzato possa offire un buon modello di
 quello che pu\'o essere importante avere. In particolare risulta essere utile
 poter incidere software che, sebbene freeware o opensource, non pu\'o essere
 distribuito in modo commerciale (come ad esempio la gilde, kermit, WP8, SO
 etc. o tutto il software di tipo crittografico che tipicamente \'e limitato da
 leggi sull'import/export -Apache+mod_ssl, varii client ssl, la ssh,
 pgp e relativi pacchetti di supporto, gpg, rc5, etc. - )
 Riguardo il motore di ricerca ``leggero'' non so che dire: io non ho esperienza
 con Javascript e non ho idea se valga la pena di realizzare uno ex-novo.
 Forse una soluzione potrebbe essere quella di mettere sul cd un server http
 (o addirittura gopher) `lightweight' e utilizzare motori standard tipo
 ht://dig. Lo spreco di spazio non dovrebbe essere eccessivo e, se ben
 configurato, il tutto non dovrebbe dare problemi  su macchine che
 stanno gi\'a eseguendo un LORO server http (bisogna stare un po' attenti
 alle porte su cui il server per la documentazione viene configurato!);
 ho visto questa soluzione implementata (ahim\'e sotto un `sistema operativo'
 che non voglio nominare su questa lista per timore di convulsioni) nel caso
 della versione su CD dell'enciclopedia britannica e il risultato \'e carino
 oltre che abbastanza elegante...  peccato che necessiti del DDE e non funzioni
 ancora sotto Wine!!
 Un altro vantaggio di questo approccio \'e che la documentazione html sarebbe
 leggibile e consultabile anche in modo testo da lynx (qualcuno ha dei vt100
 da regalarmi?)

Luca