winmodem

Franco Pasquarelli pasqui a hilbert.dmf.bs.unicatt.it
Lun 1 Feb 1999 14:25:32 UTC
Ciao a tutti,

scusate la richiesta ma ho un "piccolo" problema riguardante un modem
sotto linux.
Dopo alcune vicissitudini che non vi racconto per non tediarvi, ho
acquistato un computer packard Bell di quelli tutto compreso.
Ovviamente tra il tutto compreso,
oltre ad una serie di software piu' o meno utili, c'e' un modem interno
(aztech mod 3858 V-E) che altrettanto ovviamente funziona solo sotto
windows.
Infatti, non so se siete tutti a conoscenza del fatto che da alcuni anni le case
produttrici hanno pensato bene di non mettere piu' un UART sui modem
PCI ma di farlo emulare via software (il risparmio e' notevole, ottime fonti
(Luca Giuzzi) mi dicono sui 3-4 dollari) giustificando il fatto con maggiori
funzionalita'!?!?!?!
Ovviamente non rilasciano pero' le specifiche per poter gestire questi
modem non sotto windows (che carini vero?) e quindi il mio modem e'
inutilizzabile da linux e almeno nel breve termine non sembrano esserci
molte possibilita' di softawre che lo permetta.
Ovviamente (scusate tutti questi ovviamente....) non vi chiedo
di scrivere un driver per il modem (se pero' ci riuscite una fetta della
comunita' di utilizzatori di linux ve ne sara' grata) ma piu'
semplicemente se conoscete qualche anima buona che possa scambiare il mio modem
con un altro (interno o esterno nonimporta)
che possa funzionare anche sotto linux. Il tutto con un costo limitato
(diciamo uno scambio "quasi" alla pari).
Grazie a chiunque possa fornirmi qualche buona indicazione.
Buon lavoro a tutti.

Franco Pasquarelli