Novita' novita'...

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 15 Dic 1999 19:42:13 UTC
Un po' di novita':
- Mesa 3.1, libreria compatibile con l'api di OpenGL, e' stata rilasciata ieri;
 fra le nuove funzionalita' il supporto (col modulo esterno GLX) per
 accelerazione Hardware 3d per le schede Matrox (G200/G400), Nvidia (TNT/TNT2)
 e ATI (Mach64... qualita' pre-alpha, ma abbastanza per eseguire q3!)
-Sul sito ID c'e' q3demotest per linux (rilasciato oggi)... non male, anche
 se io l'ho scaricato solo per vedere come funzionava GLX sulla Mach64 :))
-Infine e' stato annunciato che c'e' intenzione di iniziare a rilasciare
 le versioni 2.4pre del kernel di linux... mancano ancora nella 2.3 alcune
 funzionalita' che mi piacerebbe trovare in 2.4 (journaling: xfs,ext3, raiserfs;
 supporto piu' completo per l'architettura numa, e altre amenita' varie, fra
 cui un LVM come si deve, comunque...) ma e' comunque segno che qualchecosa
 si sta muovendo.

Ciao,
 lg