Eseguibile come demone ?

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 13 Dic 1999 13:12:07 UTC
On Mon, Dec 13, 1999 at 01:55:14PM +0100, alessandro.fusari a siber.it wrote:
> Ciao a tutti !
>

>      Ho installato Domino su Linux !
> Ok sembra funzionare benissimo !!!!
> Ora voglio provare la migrazione dalla 4.6 su NT alle 5.02 su Linux ....
> vediamo che succede !
>
> .... ma vorrei che domino parta all' avvio della macchina e senza lanciare
> un eseguibile .... sapreste dirmi che howto devo leggermi ?

beh.. se tale programma e' un programma non interattivo
(cioe' parte e libera immediatamente la riga di comando, gira cioe' in background)
metti in /etc/rc.d/init.d/
(nel caso redhat... correggasi per altre dist...)
un file che lancia tale programma

prendi come esempio altri file in questa dir.. la sintassi e' abbastanza facile..
:)

poi in /etc/rc.d/rcX.d
(con X numero di runlevel in cui vuoi fare partire il domino)
un link del tipo SYYdomino
(con YY numero rappresentante l'ordine rispetto agli altri file di quando tale
script viene eseguito)

e il gioco e' fatto.