Problemi con Rpm

Marcello Cosentino cmarcello a hotmail.com
Lun 13 Dic 1999 12:19:44 UTC
Salve,
E' da poco che utilizzo Linux (Red Hat 6.1) e ho provato a scaricare
svariati programmi da internet(mi sono connesso con Windows) e
ho trovato delle diffcolta' ad installare i software dato che
non so compilare i programmi in linux (C'e' una procedura particolare, e
qual'e' il compilatore da usare, emac? Boo), e inoltre ho scaricato dei
programmi gia' compilati che sfruttano il Rpm della RedHat; ma quando vado
per selezionare il file .Rpm col destro e fare checking Signature o
installa, mi viene la seguente scritta : "falied to open
/var/lib/rpm/packages.rpm", cosi' sono andato a provare il suddetto file e
fare il Check Sigature ma sotto la voce 2Sig" c'e' "error" e sotto "Details"
c'e' "coul not read signature block". Per caso ho notato che anche gli altri
pakcage di quella cartella danno errori simili. Io non ci capisco piu'
niente :(
Sarei molto lieto di ricevere il vostro aiuto e spero di non avervi tolto
troppo tempo.
Grazie
   by

EMail              : cmarcello a hotmail.com
ICQ n°             : 36395206
Clayman's Home Page: http:\\members.xoom.it\Clayman
          I'M a VRML Dreamers
Dreamers HomePage  : http:\\eureka.lucia.it\vrml
    Ambinte VRML tridimensionale in multiutenza:
3D Village         :http://www.radionav.it/3DVillage/3DVillage.html#