Problema di boot

Enrico Colombini erix a cityline.it
Gio 9 Dic 1999 17:54:49 UTC
C'e' un PC su cui non riesco a far partire normalmente Linux ne' da Lilo,
ne' dal dischetto di boot creato con la RH 6.0 (se invece uso il dischetto
di boot di installazione e poi il rescue, tutto bene).

Usando LILO si pianta dopo la scritta "LILO loading Linux", a volte subito,
a volte dopo 1-2 puntini. Occasionalmente ho visto un errore 0x09
(trasferimento DMA incrocia un blocco di 64K??).

Il disco e' piu' piccolo di 1024 cilindri (e' un 800 KB e rotti e Linux e'
nella prima partizione). Ho scorso il manuale di LILO e non ho trovato
alcun indizio; ho provato "linear" ma non ha alcun effetto.
Ho provato pure a spostare il disco da hdc a hdb, come sopra. Sotto Windows
il disco ha sempre funzionato senza problemi.

Idee? Un problema del kernel? (ma se non riesce nemmeno a leggerlo...)

  .Erix.