mixer e stampante

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Dom 5 Dic 1999 13:31:53 UTC
La configurazione dell'audio e' abbastanza delicata per le schede ISA in
 quanto richiede di combattere innanzi tutto contro il PnP e poi di trovare un
 IRQ/DMA libero fra i pochi disponibili.
Teoricamente per una scheda PCI dovrebbe bastare installare il modulo adatto
 ( nel tuo caso  sb.o, awe_wave.o, opl3.o per le varie funzionalita' della
  scheda), ma forse ti conviene come primo tentativo provare a lanciare
 [da root] il programma
  sndconfig

Se questo non funziona, allora mandami una copia dell'output di
 /sbin/lspci -v -v
oltre che di /proc/devices e cerchero' di fornirti istruzioni piu' specifiche.

Riguardo la faccenda della parallela... probabilmente e' un baco di RH6.1
 [io non me ne sono accorto in quanto non mi fido dei loro tools di
  configurazione :)) vi e' il miglior configuration manager sul mercato!!! :))]
Il punto e' che si devono caricare i moduli per la gestione della porta
 parallela e, RH, non lo fa... la soluzione e' aggiungere la seguente riga
 in /etc/conf.modules

alias parport_lowlevel parport_pc

Ciao,
 lg