mixer e stampante

beppe dagani fenomenovulcanico a yahoo.it
Dom 5 Dic 1999 09:30:18 UTC
Ho caricato red Hat 6.1 e non sono ancora riuscito a
configurare i suoni. Quando voglio ascoltare un cd
rom, mi esce il, messaggio: perhaps you have no
permission to access the mixer device login as root
and do a 'chmod a+rw /dev/mixer*' to allow the access.
Kmix: could not open mixer. Ho eseguito quanto
sopra,ma tutto tace!
credo di avere  bisogno di una mano a configurare la
scheda audio: Sound Blaster 64 pci ed il mixer.

Altro problema: Ho tentato di collegare la stampante
(Hp deskjet 694C9 la quale ho trovato nel database dei
driver di printtool,ma...anche qui tutto tace.
Printtool mi da il seguente messaggio: autodetection
found the following  /dev/lp0 not detected,  /dev/lp1
not detected........
Grazie a chiunque possa darmi una mano!
Beppe