articoli su linux sul Corriere della Sera...

Sab 28 Ago 1999 13:53:45 UTC
Rientrato dalle vacanze ho provato per curiosita' a preparare uno script
in "bash" che rovista negli articoli del corriere della sera degli
ultimi due mesi (www.corriere.it) alla ricerca di alcune parole chiave,
tra cui "linux", "torvalds", "redhat".  Il risultato della ricerca
si trova in
"http://www.dmf.bs.unicatt.it/~paolini/varie/Mirrors/www.corriere.it/corriere/"

Finora sono saltati fuori due articoli.  Uno e' quello gia ricordato da
Giuzzi alcuni giorni fa (con Torvaldt al posto di Torvalds!), mentre
un altro articolo, che mi giungeva nuovo, risale a luglio, ed e' una
intervista a Roberto di Cosmo (mia vecchia conoscenza) che spara a zero
su Microsoft.

Anche se (giustamente) i gruppi LUG tendono a non sparlare di Microsoft
(hem, non proprio sempre...) e' pero' un dato di fatto la contrapposizione
che si e' venuta a creare tra Microsoft e Linux.

Un'altra nota riguarda la frequenza con cui compaiono articoli contenenti
la parola chiave "microsoft" rispetto a quelli che parlano di linux;
qualcosa come 10 a 1.

mp