Dosemu e Linux

Geppo orcs a freemail.it
Dom 8 Ago 1999 20:12:54 UTC
Salve a tutti, sono qui ancora ad infastidirvi con una domanda abbastanza
complessa.
Ho installato Dosemu ( versione distribuita con redhat 5.2) e Samba su una
macchina linux in una rete NT con macchine NT , W95 e una Novell.
Samba funziona prefettamente con Linux , riesco a vedere tutti gli host con
risorse in condivisione ( dir e stampanti) oltre alle stampanti di rete HP.
Il problema nasce quando cerco di montare con Dosemu una directory linux(come
disco virtuale D: o F:)  nella sessione Dos ( FreeDos).
Non dovrebbe essere un problema di permessi perchè le prove le ho fatte da
root,non vorrei invece che fosse necessario utilizzare per forza una partizione
dos per creare il disco virtuale da dosemu.
Tutto questo perchè dovrei lanciare dei vecchi programmi dos in in una rete
geografica dove c'è un solo server (linux con dosemu) che pesca i file
da un server NT , mentre i client dovrebbero  semplicemente utilizzare un
telnet. Il programma dos non può essere fatto girare da un NT normale anche se
server ( non essendo multiutente :)  ) abbiamo già una macchina con NT terminal
edition ,ma oltre a costare decine di milioni ( non vi dico quanto costa
il solo  NT terminal edition per non mettermi a piangere) non penso  riesca a
supportare il peso di oltre una ventina di sessioni NT remote.

Ringrazio tutti per gli eventuali consigli 		Orazio Scalia