aliases di e-mail

Maurizio Paolini paolini a gauss.dmf.bs.unicatt.it
Mer 14 Apr 1999 13:53:50 UTC
Mi sono finalmente stufato (soprattutto quando lavoro da casa) di dover
andare a spulciare la posta arrivata per trovare l'indirizzo di uno
del lug, cosi' ho deciso di creare qualche alias sul nuovo PC.  Questa
era una idea mi pare di Andrea Mauro (se non sbaglio) di un po' di tempo
fa.

Comunque, penserei di agire in questo modo:  inserire i membri "attivi"
del gruppo (anche su suggerimento), in particolare chi si occupa di qualcuno
dei progetti in piedi.
Ho inserito un alias del tipo "nome.cognome" ed anche un altro alias
con lo pseudonimo (per chi ce l'ha), ad esempio Atomik e' inserito sia
come "atomik a lugbs.dmf.bs.unicatt.it" che come "matteo.ratto a lugbs.dmf..."

Se la cosa puo' interessare, renderei pubblica la lista, che magari
potrebbe essere mirrorata su archimedianet.  A mio avviso avrebbe
senso che questa lista coincidesse con quella contenuta in "chi.html".
Tenete anche conto che questi alias non sono mantenuti in automatico,
quindi ogni cambiamento va (almeno per ora) fatto a mano.  Direi che
l'inserimento di nuovi nominativi potrebbe essere fatto su richiesta
non dell'interessato, ma di altri membri che hanno bisogno di comunicare
con la persona con frequenza.

mp