RICHIESTA INFO DA NEOFITA

andrea gelmini bungle a intercam.it
Sab 10 Apr 1999 17:34:30 UTC
On Fri, Apr 09, 1999 at 08:05:01PM +0200, Gelmini Stefano wrote:
>     Da pochi mesi mi sto interessando di Linux ho installato su un vecchio pentium 120 Mhz 32 M di Ram la versione 5.2 della RedHat, l'utilizzo di questo nuovo S.O. in un primo tempo mi sembrava diciamo un pochino "grezzo" in quanto ogni applicazione aveva i file di conf sparfi un pò qua e la e  non avevo neanche uno straccio di manuale per cui andavo un po alla "carlona".
non ho mai visto una red hat, ma direi che anche li` tutti i file di configura-
zione sono sotto /etc. dove sta il problema? non ho intuito qualcosa?

> ...vi ripeto che non ho intenzione di abbandonare il S.O. Windows 98/NT ma che sono incuriosioto da questo S.O.
mica devi entrare in una confraternita religiosa... pur avendo linux, anch'io
delle volte uso ancora la calcolatrice.

inizialmente non hai bisogno di spendere soldi in pubblicazioni particolari
(quanto e` disponibile in rete e` piu` che sufficiente). per delle risposte
quick & dirty puoi utilizzare dejanews per fare delle ricerche all'interno dei
newsgroup appositi.
se piu` avanti dovessero servirti dei libri che trattino piu` approfonditamente
i sistemi unix (dal punto di vista del funzionamento del kernel, e dell'inter-
facciamento dello stesso alla programmazione) ho diversi libri che, nel caso,
potrebbero interessarti.
la piccola sezione camuna del lug sta lentamente crescendo, e quindi
cominciano gia` a circolare libercoli vari per neofiti, tra i proseliti della
stessa. nel caso fammi sapere, che non dovrebbe essere un problema
recuperarti qualche libro in prestito.

> Grazie tante e scusate il Disturbo
questa consulenza si paga con almeno un kg di pane ed una quantita` sufficiente
di salame per riempire lo stesso. il salame puo` essere sostituito con del
formaggio, a patto che mi piaccia.

> Gelmini Stefano
gelmini andrea (per non confonderci, io sono quello piu` bello).

saluti vari,
andrea gelmini