lugBS: ce` nessuno?

Alessandro Rubini rubini a pop.systemy.it
Ven 2 Ott 1998 21:05:18 UTC
Ciao bella gente del lug brescia.

Uno tesista della mia universita` ha fatto un lavoro per un
industriale di lumezzane (il lavoro di tesi), e mi sono trovato
a dare una mano a tale tesista.

Dopo la laurea, l'industriale vuole poter usare effettivamente il
programma del detto tesista, e mi sono trovato a fare questo lavoro
anche se non si tratta di free software (per vari motivi, che non val
la pena di spiegare qui.

Il programma effettua la loalizzazione di pezzi meccanici su un nastro
trasportatore e comunica al robot la posizione e l'orientamento dei
pezzi che identifica. Si tratta di una cosa sotto Linux che dovra`
essere installata dai clienti insieme al robot che controlla e alla
telecamera eccetera eccetera. Naturalmente di questa roba ne verra`
installata piu` di una, e nessuno a lumezzane sa mettere le mani
dentro a Linux, almeno non ancora.

Poiche` non voglio rischiare di farmi 7 ore di treno tutte le volte
che ci sara` un problema di installazione, e poiche` non mi piace
nemmeno lasciare in braghe ti tela il nostro linuxaro, volevo sentire
se qualcuno di brescia o dintorni puo` essere interessato ad offrire
un servizio di consulenza all'industriale di lumezzane.

Se qualcuno e` interessato alla cosa, e` pregato di scrivermi via
posta elettrica, altrimenti potrei essere raggiungigbile per telefono,
oppure al meeting di roma (tarchiatello, brutto, con la barba e
pure balbuziente: http://vision.unipv.it/info/monster.gif :)

Saluti
/alessandro
--
    __ o         Tu vuo` fa` l'americano: sient'a me chi t'o fa fa`.
   _`\<,                                               (Renato Carosone)